L'esperienza
Trekking e degustazione di prodotti tipici nell’Abruzzo montano
Sul Monte Pallano avrai l’opportunità di contemplare l’orizzonte come gli antichi italici, che si trovavano su un oppidum di cui rimangono suggestivi resti, come le spettacolari mura megalitiche. Lo sfondo mozzafiato della Maiella e del lago del Sangro completerà uno dei panorami più affascinanti dell’Abruzzo. Durante un’escursione adatta anche ai meno allenati, visiterai Pallanum, l’antica città romana situata sulla montagna, ricca di sorprese millenarie, per concludere degustando le prelibatezze di aziende partner premiate.
Il percorso presenta un dislivello totale di circa 300 metri su una lunghezza di circa 6 chilometri. Non è un percorso ad alta difficoltà, grazie a sentieri ben tenuti e segnalati, anche se è consigliabile avere una minima familiarità con l’ambiente montano e un livello di preparazione alla camminata. È fondamentale indossare scarpe da trekking impermeabili o doposcì, mentre si consiglia di vestirsi a strati con abbigliamento comodo. Durante i mesi invernali e autunnali, è consigliabile portare indumenti protettivi per il freddo, guanti e cappello per garantire il massimo comfort durante l’escursione.
Durata della visita
5h circa
Offerta in
italiano
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Monte Pallano, Bomba, CH, Abruzzo, Italia
Come arrivare
Ritrovo presso l’azienda apiaria Tieri. Da Roma, prendere A24 e poi uscire su E80/A25 per Chieti/Pescara. Continuare su E80 per circa 80 km e poi uscire su E55 uscita Pescara Centro/Francavilla/Bari. Proseguire su E55 fino all’uscita Val Di Sangro. Continuare e prendere direzione Atessa. Proseguire su SP216 direzione Tornareccio.
Chiedi informazioni
Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!
Informazioni
Ente organizzatore
Camminare in Abruzzo & Azienda Apiaria Tieri
Giorni e orari
Su prenotazione