Scopri
All’interno della “Festa dell’Emigrante” e di Santa Reparata si esibiranno n. 2 bande e 1 coro folkloristico, tra cui la Banda di Casoli “Salvatore Trovato” e un coro folkloristico legato al territorio.
Il legame di Casoli con le sue tradizioni e con la musica popolare
I “casolani fuori Casoli” sono molto legati alle proprie tradizioni e alle bande e ai cori del territorio, e nei loro viaggi nei luoghi di origine essi ritroveranno nelle esibizioni musicali i suoni e le voci della propria terra, ricordi d’infanzia, legami con il proprio passato.
Le bande musicali e il coro folkloristico si esibiranno durante le giornate dell’Emigrante a Casoli con il seguente programma:
- il Coro folkloristico si esibirà il 6 ottobre alle ore 18 in piazza;
- una banda si esibirà il 7 ottobre a partire dalle 5 del mattino, alle 9.30. alle 17, alle 19 e alle 21;
- la Banda di Casoli di Salvatore Trovato si esibirà in data 8 ottobre alle 8.30 e in data 9 ottobre alle ore 17.30 e alle 23.30.
Giorni
06 Ottobre 24
09 Ottobre 24
Orario
05:00 - 23:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Chiesa di Santa Reparata, Corso Umberto I, 66043 Casoli CH, Italia
Come arrivare
Come raggiungere Casoli -da Roma: tramite Pullman con partenza da stazione Tiburtina, tempo del viaggio circa 3 ore; tramite automobile percorrendo l’autostrada A 24, tempo del viaggio circa 2,5 ore. -da Pescara: in automobile percorrendo la statale 81, tempo del viaggio circa 1 ora; in alternativa percorrendo l’autostrada A14 uscita Val Di Sangro, 1 ora circa; tramite pullman con partenza dalla stazione centrale, tempo del viaggio circa 1 e 15 minuti. - da Chieti: in automobile percorrendo la statale 81, tempo del viaggio circa 45 minuti; in alternativa percorrendo l’autostrada A14 uscita Val Di Sangro, 45 minuti circa.